L'editoria di settore: il segmento associativo prospect di ANES

Presentata il 7/6/2017 al Palazzo delle Stelline la ricerca realizzata per l'Associazione nazionale dell'editoria di settore, che indaga i fabbisogni e le attese delle imprese prospect verso le associazioni di categoria.

Lo studio, i cui risultati sono stati resi pubblici in occasione dell'Assemblea Generale dei soci ANES, ha esaminato come l’Associazione e la sua offerta di servizi siano percepiti dal mercato dei potenziali soci. Emerge un significativo interesse, anche da parte delle piccole imprese, ad alcuni servizi già offerti dall'Associazione o in fase di implementazione, e si conferma la più generale predisposizione a considerare la forma associativa non più solo come strumento di rappresentanza e lobby, ma come erogatore di servizi.

ANES risulta nota e apprezzata dal mercato prospect e sarà sicuramente in grado, anche grazie ai risultati di questo studio (di cui è possibile trovare in allegato un'estrazione dei risultati), di rispondere sempre più ai bisogni degli attori dell'editoria specializzata.


(9 giugno 2017)

- Scarica