Raccolta rifiuti e nettezza urbana: la soddisfazione dei cittadini serviti da Cidiu

Pepe Research ha presentato nel febbraio del 2021, i risultati della 7° edizione dell’indagine sulla soddisfazione dei clienti del Gruppo Cidiu, che gestisce la raccolta di rifiuti e di nettezza urbana nel torinese, interpellando i cittadini del territorio a nord ovest di Torino: 1400 persone, nei 17 comuni serviti.

Cidiu, grazie a questa indagine, continua a monitorare la soddisfazione della popolazione servita e a tenere sotto controllo le aree di miglioramento del servizio, al fine di rispondere sempre più alle esigenze del territorio.

Il 2020 è stato contraddistinto dal Covid ed è stato un periodo difficile in tutti i settori: i servizi Cidiu non si sono mai interrotti, ma hanno dovuto fronteggiare l’emergenza e gestire tutta l’operatività anche nel periodo del lockdown.  Il riconoscimento da parte della popolazione della professionalità del gruppo e dei suoi operatori, anche in questo 2020, è stato ancor più indice di successo di questo servizio.

Risulta elevata la soddisfazione nei confronti di tutti i servizi offerti: raccolta ordinaria, ma anche ritiri sfalci e potature, ritiro ingombranti ed ecocentri.

Gli approfondimenti sui canali di comunicazione permetteranno a Cidiu di continuare al meglio le proprie iniziative di cura della buona relazione con gli utenti, consolidando le buone performance del numero verde e implementando i nuovi canali digitali (sito e app in primis).

Ma queste sono solo alcune anticipazioni… Per ulteriori dettagli potete prendere visione dell’intera ricerca nel link qui sotto

(Marzo 2021)

La ricerca: - Scarica